Perché il GPL significa libertà

Perché il GPL significa libertà

Perché il GPL significa libertà

La crisi energetica legata al conflitto russo-ucraino ha rivelato l’estrema instabilità del prezzo del gas metano. Un’instabilità dovuta alla sempre più stretta interdipendenza tra i diversi soggetti coinvolti del complesso puzzle energetico mondiale. In questo momento storico è quindi davvero complesso, soprattutto per le aziende, rispondere in modo efficace ai continui sbalzi del mercato del gas metano.

GPL significa libertà dalle speculazioni.

Il mercato del GPL può contare su forniture che provengono da paesi diversi dalla Russia, in particolare da Algeria, Francia, Libia, Egitto, USA, Norvegia e diversi altri Paesi. La diversificazione delle fonti di approvvigionamento, oltre all’estraneità con il conflitto russo-ucraino, rende il prezzo del GPL libero dalle speculazioni e di conseguenza più affidabile del tempo.

GPL significa libertà per la tua azienda.

Con WTS Gas, passare da metano a GPL è semplice, rapido e soprattutto reversibile. In fase di modifica tecnica dell’impianto, infatti, la linea metano non viene preclusa, il che permetterà in futuro di tornare agevolmente al metano sostituendo solo gli ugelli di caldaia e fornelli. Questo significa avere una grande libertà di scelta e quindi di risparmio.

Scegli la libertà e la tranquillità di WTS Gas.  

Lavoriamo insieme alle aziende con l’obiettivo di rendere più semplice, efficiente e sicura la fornitura del GPL.

I vantaggi del GPL WTS Gas per il tuo business:

  1. Il GPL è largamente utilizzato in tutti i settori manifatturieri, nelle aziende agricole e nelle strutture ricettive.

  2. WTS Gas offre alle aziende la preziosa esperienza, di oltre 60 anni, del Gruppo Walter Tosto nel settore caldareria. In qualità di leader di mercato la WTS Gas è quindi il partner ideale per guidare la tua azienda nell’individuazione delle soluzioni alle esigenze energetiche nel settore GPL. L’iter tecnico per la verifica di fattibilità, il dimensionamento dell’impianto e la sua progettazione viene gestito da tecnici WTS Gas altamente specializzati.

  3. Agli utilizzi industriali che utilizzano il gas per processo produttivo in genere è riservata, quale particolare agevolazione fiscale, la riduzione del 90% dell’accisa gravante sul prodotto.

  4. Grazie alla solidità del Gruppo Walter Tosto, l’approvvigionamento dei serbatoi rimane una garanzia.

WTS Gas: un partner esperto e affidabile.

WTS Gas S.p.A. cura per conto del cliente anche l’iter amministrativo per l’impiego del GPL negli impianti centralizzati per uso industriale ai sensi del D.M. 165/2008. Infatti per ottenere le agevolazioni il GPL per uso industriale deve essere fornito secondo particolari procedure verificate dalle Agenzie Doganali che rilasciano le relative autorizzazioni.

Scegliere WTS Gas significa poter contare un partner sempre presente e risolutivo. Un partner in grado di mettere in campo l’esperienza di due grandi aziende: WTS Gas e Walter Tosto S.p.A.

La libertà di scegliere l’impianto giusto.

WTS Gas installa una vasta gamma di serbatoi sia fuori terra che interrati a doppia parete Amico GPL, nuovi di fabbrica e certificati CE. L’avanzato livello di conoscenza tecnica di WTS Gas, oltre alla disponibilità di serbatoi costruiti direttamente dal Gruppo Walter Tosto, permette di avere l’impianto più adatto alle specifiche esigenze della tua azienda. Maggiore efficienza, maggiore sicurezza e minori costi di realizzazione dell’impianto. Tutti fattori importanti per liberare il potenziale del tuo business.

Vuoi provare la libertà del GPL di WTS Gas?

Contattaci per una consulenza personalizzata: https://www.wtsgas.it/lp-parliamoci-chiaro/

Comments are closed.